lunedì 18 agosto 2008

WikiMiki....un wiki tutto mio!


Dopo aver visto il video informativo su wiki, a cura di ICTv(di cui ho parlato QUI), mi sn interessato all'argomento...fatto un pò di ricerche... ed ho scoperto un servizio di Hosting gratuito (helloweb.eu) ke fornisce un add-on ke in automatitico(altrimenti nn sarebbe un addon ;P) installa e configura una piattaforma wiki.
Precisamente installa il pakketto software libero creato da MediaWiki (cm quello usato da Wikipedia).
In poki passaggi si riesce ad attivare il wiki, ke è già operativo.
Le uniche modifiche ke ho effettuato(seguendo vari consigli presi qua e là su internet) sono ad alcuni parametri: a chi concedere i permessi di modifica/creazione d nuove pagine, cambio del logo nella home page, abiltazione di alcune cose ecc... .

Nessun commento: